WEEKEND ROMANTICO A LONDRA: 6 LUOGHI PER CREARE UNA NUOVA INTIMITA’

Un percorso per farti emozionare e creare un nuovo modo di vedere il tuo rapporto.

Ecco è deciso, hai comprato i biglietti e venerdì sera dopo il lavoro partirai con il tuo partner per una delle capitali più affascinati d’Europa: Londra

Ma cosa vedere in soli due giorni?

Sabato mattina  vi consiglio di iniziare il vostro percorso dalle 9/10 in poi, Londra è una città “pigra” e molti posti non si popolano prima di quell’ora.

1.Covent Garden

per arrivarci vi consiglio di utilizzare la Metro.  Fuori dalla stazione avrete due possibilità :

se girate a sinistra imboccate una strada da due palazzi che vi porterà direttamente in Neal’s Street e dove potrete ammirare uno dei luoghi più incantevoli di Londra Neal’s Yard, un incontro di colori e benessere che vi lascerà a bocca aperta.

Divertitevi a gironzolare intorno al quartiere e scoprirete negozietti di tutti i generi che sapranno stimolare la vostra fantasia.

Usate questo spazio per staccare la faccia dalla cartina e perdervi…per trovare nuove e divertenti possibilità.

Se girate a destra scendete lungo la strada che sarà contornata da artisti di strada e divertitevi a scattare foto ricordo di momenti folli.

In fondo alla strada troverete il vecchio orto botanico di un convento ( da qui il nome) che ora è diventato un luogo ricco di negozi, locali, mercatini e musicisti che ravvivano e caratterizzano questo luogo.

 

Qui potrete divertirvi a esplorare facendovi attrarre dalle voci, dalla musica che più vi piace, sarà come permettere ad il senso dell’udito, più che della vista di guidarvi verso nuove avventure. 

Un altro luogo degno di “nota” è la chiesa di Saint Paul dove potrete riassaporare un pò di calma e dove , se siete fortunati, al suo interno potrete sedervi ed ascoltare l’orchestra fare le prove…

Chiudete gli occhi e fatevi avvolgere dalle note, lasciatevi andare e scrivete su un pezzo di carta per cosa siete grati, nella vita e della persona che avete a fianco.

 

2.London Bridge

Prendete un autobus (n° 15) che vi porti verso Monument e scendete propio davanti alla torre di Londra che contornata da grattacieli, il Tames e il Tower Bridge vi dona uno degli scorci più romantici che esistano!

Se volete potete scegliere di visitare la Torre di Londra dove sono custoditi i gioielli della corona.

 

A volte quando si sta da tanto con qualcuno si smette di vederne la bellezza, questo potrebbe essere il luogo per riscoprire cosa vi rende innamorati del vostro partner e trovare il luogo perfetto per farvi una dichiarazione di amore!

 

 

3verso il London Eye in Battello.

Proprio davanti alla Torre di Londra c’è l’attracco per il Battello Bus che vi porterà verso il London Eye o South Bank.

Sempre con la Oyster potete salire sul battello se al suo interno avrete almeno 7 pound, altrimenti potrete comprare il biglietto presso la biglietteria.

Salite sul Battello ed emozionatevi di ogni scorciò e fermata che fa il River Bus , potrete anche scegliere di scendere a qualche fermata prima e regalarvi un ultimo tratto a piedi dalla Tate Gallery fino alla ruota panoramica. 

Quello che fa il viaggio non è la meta ma il pezzo che percorrerete tra la partenza ed essa.

Lo stesso è accaduto e accade alla vostra coppia, potrete quindi utilizzare questo pezzo di attraversata per ricordare i momenti più belli passati fino ad ora con la vostra metà. 

 

4. London Eye, una vista mozzafiato!

Probabilmente la sera sta scendendo o è già scesa è ora il momento più romantico per salire sul London Eye e ammirare la capitale illuminata. 

Con una vista dall’alto così potete prendere lo spazio per osservare la vostra vita da una prospettiva più ampia e distaccata, un momento per ridefinire le priorità.

Il giro dura 30 minuti, uno spazio sufficiente per scegliere di portare a casa un nuovo modo di stare in coppia. 

 

 

5Una bella cena in un ristorante chic a Soho.

Prendete la metropolitana e scendete a Oxford Circus, uscite in direzione Regent street e camminate lungo questa strada fino ad incontrare sulla sinistra l’entrata per Carnaby street, da qui iniziato una serie di locali, ristoranti e pub da togliere ogni curiosità culinaria, uno dei miei posti preferiti è una piccola corte chiamata Kingly Court dove potrete trovare il ristorante Giapponese, L’ostricaro, il messicano e altro, tutti molto buoni.

Una buona bottiglia di vino, potrebbe accompagnarvi nella condivisione di quello che vi ha emozionato e di quello che è accaduto dentro di voi in questa intensa giornata!

 

6. Green Park e Buckingham Palace

Domenica mattina organizzatevi per essere all’uscita della metro di Green Park per le 10, l’ora ideale per avvicinarsi con calma ai cancelli di Buckingham Palace in tempo per il cambio della guardia che ha il suo inizio alle 11.15 ( giorni alterni di inverno ).

Il palazzo si può visitare solo in estate, quando la famiglia reale si trova in villeggiatura in altre residenze.

Terminato il “cambio” potete camminare per il parco adiacente chiamato Saint James Park, che con il suo laghetto, e gli scorci di antichi palazzi e della ruota panoramica, è uno dei posti migliori per assaporare la quotidianità londinese dando da mangiare agli scoiattoli e alle oche.

In fondo al parco trovate una grossa piazza d’armi con la Horse Guards Parade, un complesso di bianchi edifici che hanno sapore di fiaba.

 

 

Come sarebbe utilizzare proprio questo luogo per terminare con “e vissero felici e contenti..”

Cosa puoi organizzare per creare un finale con il botto?

Questo articolo nasce con l’idea di dare degli spunti, come sarebbe permettervi di utilizzare la vostra creatività per utilizzare questi posti in maniera unica e indimenticabile per voi?

Buon divertimento

Ilariagiramappamondo

ps se ti è piaciuto l’articolo e desideri condividerlo ne sarò felice 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?