Viaggiare con le amiche…

In Viaggio con le amiche…

Viaggiare con le amiche è sicuramente una delle cose più belle al mondo ma incomprensioni e nervosismi a volte possono emergere e rovinare ciò che si era progettato con tanta aspettativa.
Esistono però dei semplici accorgimenti che puoi mettere in atto per trasformare il tuo viaggio in un’esperienza memorabile.

La prossima volta che partite, provate a mettere in atto questi 7 punti…

1- Organizzazione: Date un ritmo al viaggio
nella programmazione di quello che andrete a visitare tenete conto di partire il primo giorno con un ritmo lento, dove vi godete ogni attimo passato insieme. Date priorità allo stare insieme più che a vedere o fare cose.
Viaggiare insieme è bello ma pieno di insidie, per cui il primo obiettivo che va tenuto conto è quello di creare Unità. Pensate di organizzare il viaggio in modo che ognuna trovi il suo posto e il suo ritmo. Quindi non abbiate paura di rallentare, e godervi i momenti della mattina e del risveglio per entrare in sintonia con i bisogni di tutte.

Un primo passo, ad esempio, può essere utilizzare la mattina per stare più tempo insieme, nel lettone o a colazione per raccontarsi come è andata la notte, permettendo così ad ognuna di raccontarsi e di comprendere come sta e come le piacerebbe passare la giornata. . Io di solito porto carte evocative dove ognuna può trovare il là…

2 – Organizzazione: crea un evento centrale memorabile
Dai un tema centrale al viaggio. Crea un evento di punta che possa dare un senso di eccitazione del viaggio e fai che si svolga a metà del viaggio come, ad esempio, andare a vedere un Musical, un castello, un luogo o qualcosa che piaccia a tutte!

Avere questo tipo di obiettivo permette al gruppo di avere una direzione comune.

In questa foto eravamo andate a vedere il Musical di Mamma Mia, la giornata prima del musical è diventata una ricerca di qualche indumento da metterci che potesse restare come ricordo.

3 – Viaggio: stai nella scelta
A volte in un gruppo si da per scontato che ciò che sceglie una singola persona possa andare bene per tutte. Ma se vi permettete di stare un passo indietro e di chiedere conferma, potrebbero nascere nuove proposte o possibilità che rendono il viaggio insieme ancora più divertente e spontaneo.

4 – Viaggio: Non seguire il programma
autorizzatevi a cambiare programma, spesso voler a tutti i costi fare tutto ciò che si era prefissato vi fa perdere di vista il vero scopo di un viaggio con le amiche: godere della presenza reciproca e condividere momenti da ricordare.

5 – Viaggio: vivi momenti da ricordare
Accadono così tante cose in viaggio che se non ci si ferma a godere di quello che accade tutte insieme si rischia di perdere il sapore e il senso.
Un ottimo sistema può essere quello di ritagliarsi uno spazio serale o, post visita di un luogo, per condividere impressioni, emozioni e ciò che ad ognuna è rimasto di quello che è accaduto.
Si crea così un momento di espansione dell’esperienza per tutte e allo stesso tempo sarà più facile rivivere con piacere il ricordo.

6 – Viaggio: Attiva la bambina interiore
Ognuno di noi ha un bambino interiore, e in viaggio è ancora più facile
attivarlo, un aspetto di noi che può aiutare a vivere momenti di risate incontenibili.
( spesso noi arriviamo a pisciarci addosso ).

Più si ride, più il gruppo si unisce e il ricordo si fa intenso.

7 – Viaggio: Non per forza sempre insieme
Questo è un grande segreto. Infatti quando si viaggia con le amiche si tende a voler stare tutte insieme per forza, ma a volte permettersi di avere spazio di esplorazione in solitaria può aiutare l’armonia del gruppo. Inoltre nel momento in cui ci si ritrova è ancora più divertente stare insieme: provare per credere.
Mi riaggancio anche al punto 3, lasciare la scelta di potersi staccare dal gruppo fa si che quando si sta insieme lo si è scelto davvero e quindi la qualità di vita si innalza.

 

Ti è piaciuto l’articolo?

Quale dei 7 passi ti piacerebbe sperimentare nel prossimo viaggio?

Condividilo se hai piacere, ne sarei felice!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?