Uno “Scrigno” pieno di tesori

Maggio 2017

Non so dire cosa mi aspettassi dal viaggio, certo è che la sola decisione di farlo già l’ho letta come un “segno”……un “buon segno”……da subito ho avvertito l’energia positiva che si sprigionava dentro di me all’idea della partenza.

Non so cosa mi abbia intrigato di più:  la méta, il fatto di essere da sola (senza figli e/o marito), la tipologia di viaggio, la curiosità di farlo con compagne sconosciute o il fascino che emanava da te quando me lo hai presentato.
Questo viaggio ha significato molto per me.
Mi sono divertita, le mie compagne si sono rivelate fonti di saperi inesauribili, profonde e gioiose e fresche e amorevoli; ero la più vecchia e mi sono sentita bambina.
La tua “regia”  è stata una tela tessuta con filo prezioso sei  precisa e professionale, la tua capacità di “mutante” mi ha catturata: sei motivante, severa, attenta, ma anche allegra e complice, sai essere presente o ritirarti come le maree e dai con dolcezza e delicatezza ad ogni viaggiatore lo spazio per esprimersi.
Cosa mi sono portata a casa?
uno “scrigno” pieno di tesori.
Ogni tanto chiudo gli occhi e  lo apro piano piano e ne respiro la luce: li dentro c’è la magia del sapere che posseggo – anche se ancora non so bene di cosa si tratti – c’è la forza che annulla la paura di “essere così esattamente come sono” e ci sono le ali.
In un sacchetto  ci sono conchiglie, pietre. piume, foto, un naso da pagliaccio, un piccolo specchio, un quaderno, una macchina rossa col volante dalla parte sbagliata, il suono di molte risate, qualche lacrima, dei “rumori” sospetti, la voce di un angelo, il segno del passaggio di una sirena, una pietra preziosa perduta dalla corona di una regina, appunti su quali birre bere, su cosa non mangiare a colazione, una cabina telefonica piena di libri, alberi in catene, un mostro solitario nascosto in fondo al lago e mille e mille altre cose che mi scaldano il cuore.
Sì, questo viaggio ha significato davvero molto per me.
Grazie di cuore

Grazia D.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?