Il master è pensato in due anni per darti la possibilità di scoprire

  • quali strumenti puoi utilizzare in un “setting mobile” come il viaggio
  • come utilizzarli seguendo la tua unicità (metterli all’interno di una modalità che ti faciliti il lavoro)
  • quali caratteristiche possono avere i luoghi che vai a visitare
  • quali sono i tuoi personali ambiti di applicazione come travel coach.
Essere un travel coach infatti non significa solo viaggiare ma anche insegnare alle persone a vivere il viaggio come spazio di crescita creando degli eventi fissi all’interno della tua città.
E’ una professione molto versatile che ti può accompagnare nei diversi momenti della tua vita.

Programma primo anno

10 Webinar online

+ 1 settimana di Training in Irlanda

+ un viaggio in Travel coaching come Tutor accompagnatore.

Il primo anno del Master per diventare Travel Coach Junior è il primo passo per poter apprendere diverse competenze che faranno di te un Travel coach capace di:

  1. Scoprire come usare il viaggio per far fare un salto quantico al tuo cliente 
  2. Creare un viaggio trasformativo per facilitare la crescita personale del cliente secondo il suo obiettivo personale
  3. Apprendere le basi del colloquio trasformativo
  4. Entrare in relazione con i luoghi al fine da farli diventare alleati nel percorso di crescita
  5. Integrare le tue conoscenze di viaggio con quelle del coaching per farne una professione.

1° WEBINAR:  IL VIAGGIO COME SCOPERTA DI SE

Sono partito per un viaggio e non sono mai tornato…

La caratteristica di questo Master è di attuare una formazione in cui l’apprendimento parte dall’esperienza personale, impari e fai crescita personale allo stesso tempo per accompagnare il tuo percorso interiore al tuo percorso professionale.

Per questo il primo modulo ha come obiettivo di partire da te per arrivare agli altri…

Ovvero scoprire quale tipo di Travel coach sei, quali talenti e abilità hai che possono diventare la tua firma e renderti così più visibile a accessibile ai tuoi futuri clienti.

Esistono tantissime possibilità di essere un travel coach, ciò che è importante è che tu ci sia davvero.

Temi trattati nel webinar :

  • Abitare nuovi occhi per vedere il nuovo mondo
  • Perdersi per trovarsi… coach
  • viaggio nelle imperfezioni: che tipo di Travel coach sei?

2° WEBINAR : IL VAGGIO CHE TI CAMBIA LA VITA

Non tutte le destinazioni ti portano nello stesso posto…

Una volta aperta la porta verso il tuo modo di poter essere un Travel coach andremo a scoprire cosa spinge una persona a viaggiare, quali sono le motivazioni e come trasformarle in un obiettivo.

Anche tu, come studente compierai un viaggio allo scoperta di cosa davvero ti ha spinto a iscriverti a questo Master e quale obiettivo metterti per questa grande avventura

Temi trattati nel webinar :

  • Missione di viaggio
  • Obiettivo funzionale di viaggio
  • Scelta della destinazione di viaggio

3° WEBINAR : IL VAGGIO MUTAFORMA

Ti sei mai accorto che in viaggio spesso siamo diversi, o che siamo più disponibili a vivere parti di noi che nella quotidianità tendiamo a tenere nello sfondo?

Il viaggio è un grande mezzo di trasformazione personale che ti può aiutare ad attingere a risorse che nell’abitudine hai perso o quasi dimenticato.

In questo webinar daremo voce alle tue parti, alle diverse voci che albergano in te a seconda della situazione, del luogo o dell’emozione con cui sei in contatto. Talenti, risorse e potenzialità che potrai usare nella tua professione e che scoprirai come attivare nel tuo cliente.

Temi trattati nel webinar :

  • Talenti personali di viaggio
  • Risorse di viaggio
  • Strumenti nascosti di un travel coach

4° WEBINAR : DIALOGARE CON I LUOGHI

I luoghi che si visitano durante il viaggio spesso caratterizzano i tuoi ricordi…

Ciò che rende unica la figura del Travel coach GiraMappaMondo è la capacità di entrare in contatto con i luoghi. Ognuno di essi ha una storia da raccontare e dei suggerimenti da dare, ma come trasformarli in esercizi di coaching?

Temi trattati nel webinar :

  • Tecniche base di meditazione in viaggio
  • Traduzione del “messaggio” in esercizi pratici
  • Viaggi Immaginali

5° WEBINAR : IL SETTING TRASFORMATIVO DI VIAGGIO

Ciò che caratterizza un viaggio trasformativo in Travel coaching è la MODALITA’ in cui viene preparato e vissuto.

In questo webinar scoprirai i primi tasselli di ciò che rende un viaggio trasformativo una continua magia. Lo faremo entrando in contatto con tecniche , strumenti e informazioni atte a svelarti il dietro le quinte di un viaggio ben riuscito.

Temi trattati nel webinar :

  • Ciclo di contatto del Viaggio
  • Luoghi reali e luoghi immaginali e come trovarli
  • Risorse e limiti di un viaggio in Travel coaching

6° WEBINAR : PAROLE DI VIAGGIO

L’uso attento delle parole in un viaggio in Travel coaching equivale a rendere l’esperienza una vera magia. Il Coach è l’esperto delle domande Trasformative , il Travel coach è l’esperto delle domande trasformativi nei luoghi.

In questo webinar potrai scoprire come l’uso delle parole possono creare cambiamento nella realtà di una persona. Comincerai a comprendere anche il potere della sintesi e del silenzio per far accadere le cose.

Daremo voce alle emozioni per creare un vero e proprio vocabolario trasformativo di viaggio.

Temi trattati nel webinar :

  • Ecologia del linguaggio
  • Tempo, spazio e processo di un viaggio
  • alfabetizzazione alle emozioni

7° WEBINAR: DINAMICHE DI VIAGGIO

Per un Travel coach i momenti di difficoltà, la personalità del cliente e i ruoli che si attivano sono il pane che  permette di aiutare davvero il cliente. Per poter vivere tutto questo con serenità bisogna prima apprendere quali sono le regole e gli strumenti giusti.

In questo webinar compieremo un viaggio nelle tipiche dinamiche di viaggio, in modo da poter estrapolare ciò che ci serve davvero.

Temi trattati nel webinar :

  • Resistenze di viaggio
  • Ruoli e parti di un viaggiatore e di un Travel coach
  • Mania di controllo: mollare o gestire?

8° WEBINAR: VARIAZIONI DI VIAGGIO

Un buon Travel coach sa quando è necessaria la flessibilità, riconosce il potenziale di un effetto sorpresa e soprattutto segue il cliente e non il programma.

In questo webinar affronteremo limiti e risorse di cambiare programma in corso d’opera al fine da non essere vittime degli accadimenti o della “storia” del cliente.

Temi trattati nel webinar :

  • Effetto sorpresa
  • Il bisogno come potenziale
  • Strategie e piano B

9° WEBINAR: COSTRUIRE UN VIAGGIO A DOC

Essere un Travel coach Junior significa accompagnare singoli clienti a vivere un viaggio che gli cambierà la vita, che lo porterà a riscoprire chi è davvero e come poter portare i suoi talenti e risorse di viaggio nella propria vita.

Per costruire un viaggio su misura è quindi importante creare un dialogo autentico con il cliente e scoprire, insieme a lui, le sue esigenze e i suoi obiettivi. A quel punto starà a voi aiutarlo ad organizzare il viaggio secondo il metodo GiraMappaMondo.

In questo webinar affronteremo i punti salienti che rendono un viaggio in Travel coaching una esperienza unica e tagliata su misura.

Temi trattati nel webinar :

  • Istruzione al ruolo di Viaggio
  • Ciclo di contatto e luoghi trasformativi
  • Modalità di viaggio

10° WEBINAR: IL RITORNO A CASA

Tornare a casa dopo una esperienza intensa non è sempre facile, per questo si tende a non chiudere fino in fondo ogni esperienza che si fa ma pensare già a quella prossima.

In questo webinar apprenderai gli ultimi strumenti che permettono di valorizzare il viaggio fatto e poter così assimilare ciò che è accaduto davvero. L’obiettivo di viaggio torna ad essere visto non più come meta ma come lente che porterà senso e chiarezza a quello che è accaduto.

Il compito del Travel coach è accompagnare in questo delicato passaggio il proprio cliente. Essendo un percorso formativo dove il coach si include anche per te sarà un momento per chiudere e scoprire dove ti ha portato questo percorso e quali strumenti sono più utili per il tipo di Travel coach che hai scoperto di essere.

Temi trattati nel webinar :

  • Colloquio di fine viaggio
  • Dal viaggio a casa: ri-conoscersi davvero
  • Auto supervisione

CAMPUS TRAINING IN IRLANDA

Dopo aver partecipato ad almeno 5 webinar potrai accedere a questa esperienza intensiva dedicata a vivere concretamente ciò che è stato affrontato durante le sessioni online, visiteremo luoghi per scoprire come utilizzarli in un ipotetico viaggio, dedicheremo la mattina ad esercizi di meditazione, faremo esercizi di ruolo per allenare le tecniche di colloquio e ci sarà il tempo per domande e risposte.

Potrai conoscere i tuoi compagni di viaggio e creare con loro alleanze, amicizie e connessioni che potrebbero esserti utile per la tua professione.

I costi vivi di volo, residenza, cibo, affitto auto e entrata ad eventuali attrazioni turistiche sono extra al prezzo del Master.

TUTORAGGIO IN UN VIAGGIO A TUA SCELTA IN TRAVEL COACHING CON ILARIAGIRAMAPPAMONDO

Per concludere il percorso formativo potrai partecipare in veste di tutor ad uno dei viaggi che farò con i miei clienti. Sarà un’occasione molto speciale perché potrai vedere dal vivo ciò che accade in un viaggio in Travel coaching, potrai prendere appunti di ciò che accade e assimilare al meglio le tecniche e gli strumenti.

La sera ci sarà un momento dedicato a rivedere insieme ciò che è accaduto durante il giorno con la prospettiva del ruolo del Travel coach.

Le spese vive di viaggio sono extra al prezzo del Master. ( volo, affitto auto da condividere, benzina, cibo, pernottamenti )

COACHING DAY

Il Master in travel coaching fa parte del percorso formativo della Talent Coach Academy che organizza due eventi all’anno chiamati Coaching Day.

2 Giornate di formazione che potrai aggiungere nel tuo percorso, in cui potrai vivere insieme ad altri coach una giornata ricca di avvenimenti e stimoli.

Al termine di questo anno diventerai Travel coach Junior, una qualifica che ti permetterà di poter già lavorare come coach in sedute individuali e di organizzare i tuoi primi eventi in Travel coaching nella tua città.

Potrai iscriverti all’associazione A.P.I.C.A che ti darà la possibilità di comparire nell’elenco dei coach certificati e di dare così maggior professionalità al tuo lavoro.

Vai a vedere il sito: www.apic-coach.it