7 Strategie per Creare una vita Fenomenale in qualunque posto del Mondo

Vi è mai capitato di pensare di partire e andare a vivere in un posto molto diverso da quello in cui siete nati e cresciuti?

Dopo attenta riflessione ho estrapolato 7 passi per creare una vita Fenomenale in qualunque luogo vi troviate.

Siete pronti a Ricominciare da Zero?

1°  | Costruisci una Mappa delle Necessità

Lo spaesamento che si coglie una volta arrivati a destinazione è sicuramente una grande occasione e per esserlo davvero c’è bisogno di avere una strategia. 

Fare una lista delle nostre necessità ( banca, supermercato, palestra, bar per fare colazione, stazione dei treni o aeroporto….) sono coordinate che creano in noi una mappa.

In altri post ho raccontato come per me sia molto divertente girare a zonzo il primo giorno di esplorazione, e da una attenta analisi mi sono resa conto che in quel girovagare nasce una prima Mappatura del luogo.

Iniziate ora a scrivere quali possono essere i luoghi e le strutture di cui avete bisogno nella vostra quotidianità

I bisogni primari solitamente sono cibo, sonno, stare al caldo e…..

poi ci sono i Bisogni secondari e così via fino a quello che non viene più catalogato come bisogno ma come desiderio ( ad esempio imparare a ballare).

2°  | Vai oltre la tua zona Comfort

Sicuramente se ti trovi in un luogo dove non conosci nessuno, non conosci la lingua, non conosci le regole si può dire che sei già fuori dalla tua zona comfort.


Con questa seconda regola ti invito a fare uno sforzo ulteriore: guarda con occhi di un Bambino.

I bambini sanno meravigliarsi anche di ciò che è ovvio, hanno una capacità innata di vedere tutto e di stupirsi, sanno creare relazioni ovunque si trovino.

Quindi come un bambino vai, esplora, riempiti gli occhi, la bocca, il naso di emozioni nuove e non paragonare subito a qualcosa che hai già visto, sentito o percepito.

3°  | Non ti Scoraggiare

Mai scoraggiarsi, certo lo puoi fare ma per 30 sec massimo, tutto quello che accade dopo è una proiezione della mente, un giochino per fermarti e non andare avanti.

Ricordati che a volte ciò che credi essere una sfiga, con il tempo risulta essere una fortuna.

Tutto è un interessante punto di vista.

Permettiti di camminare ancora qualche passo oltre la delusione e, come diceva mia zia, dietro l’angolo potrebbe esserci un prato fiorito.

 

4° | Ricordati la legge del Fifty-Fifty

Questa l’ho presa dal film THE TERMINAL con Tom Hanks , Ovvero 50 /50, certo esiste la Legge di Murphy che attesta che se qualcosa potrebbe andare storto questo lo farà, ma da inguaribile ottimista quale sono credo fermamente che ogni volta abbiamo le stesse possibilità di fallire come di riuscire.

Il Fallimento fa parte del gioco, se non si sbaglia non si impara e quindi 50/50 la gallina canta 🙂 , siamo sempre noi che determiniamo il fallimento o la riuscita di un progetto, tutto dipende dal punto di vista in cui lo guardiamo.

Ciò che mi salva è il desiderio di avventura e quindi contemplare la possibilità che tutto avvenga con maggior divertimento possibile.

Mantenere un atteggiamento positivi, è un arte che va allenata, significa riuscire a stare in una vibrazione “alta” ovvero in uno stato che ti permette di essere più lucido e vedere ciò che ti serve invece di ciò che va male.

 

5° | Cogli le occasioni solo se sono in linea con i tuoi Valori

Questa è una regola che ho compreso direttamente sulla mia pelle, si sempre in accordo con i tuoi valori.

Prima ancora sii cosciente di quali sono i tuoi Valori: durante il Viaggio Magico in Irlanda dedico un intero giorno a questo argomento, essere consapevoli dei nostri valori imprescindibili, è fondamentale per giocare di anticipo in caso arrivassero venti contrari che vogliono farti cambiare rotta.

Per venti contrari intendo proposte che all’apparenza possano sembrare allettanti ma poi, con il tempo manifestarsi per una perdita di tempo o una mancanza di onestà. E’ facile cadere nel pensiero di altri se noi non siamo consapevoli di quali sono i nostri principi.

Non sono una santa, ho commesso tanti errori nella mia vita, ciò che mi ha salvato sono stati i valori di onestà ed umiltà che mi hanno permesso di recuperare terreno quando sono caduta.

Quindi, se vuoi, ora fai una lista di quali sono i tuoi valori, ascolta se sono veramente tuoi o condizionamenti. Permettiti di essere sincero con Te stesso.

 6° | Sii Te Stesso e sarai un Eroe

Questo punto è legato al punto precedente : una volta che hai chiari i tuoi valori, puoi avere la flessibilità necessaria per usarli e manifestarti al 100% in qualunque situazione .

Andare contro corrente per seguire il proprio cuore, la propria percezione fa di noi degli Eroi.

Quando riparti da zero in un luogo dove nessuno ti conosce,  non hai una identità riconosciuta dalla società,quindi  hai la possibilità di crearti una tua identità autentica, le persone ti riconosceranno per le tue azioni e per la tua capacità. 

 

7°  | La parola è Destino

Sei arrivato in quel posto, probabilmente lo hai scelto, oppure ti ci sei ritrovato per il lavoro o per un amore, di fatto ciò che accade è che ti trovi in quel posto per un motivo.

La motivazione, a volte, la comprendiamo solo vivendo. 

La mia esperienza e il mio punto di vista è che ogni incontro, ogni situazione che vivo fa parte di un grande disegno che è partito da una scelta. La scelta non sempre è cosciente, possiamo pensare che siamo vittime della vita, ma guardandoci più in profondità possiamo scoprire che in realtà noi abbiamo scelto ogni cosa e abbiamo così creato il nostro destino.

Essere consapevoli delle proprie scelte ci permette di avere più possibilità di cambiare ogni situazione che non ci appaga totalmente.

Una cosa che ho imparato nei corsi di Access Consciosness è di partire sempre con una domanda e stare in ascolto delle infinite possibilità che si aprivano nel mio scenario e a quel punto scegliere il mio destino.

Ecco una delle domande che preferisco: quale scelta creerà maggior divertimento?

Provate, e mi raccomando la risposta non arriva dalla testa ma dalla vita!

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con qualcuno che ami, e magari partite insieme per una nuova avventura!

Un saluto dalla tua Travel Coach Ilaria Vigo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?